LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
L’Associazione Paese più Sostenibile d’Italia è un autorevole punto di riferimento per i principali settori e protagonisti della green economy: l’economia di uno sviluppo sostenibile. Disponiamo di un patrimonio di esperienze, di conoscenza e di credibilità, che mettiamo al servizio di un impegno civile e ambientale, in particolare a supporto di imprese e organizzazioni che condividono un comune percorso di sostenibilità e di responsabilità.
LA NOSTRA MISSION
Puntiamo molto sull’ aggiornamento continuo, sulla diffusione di pubblicazioni, di studi e ricerche, su incontri di informazione e confronto, sul coinvolgimento delle istituzioni e delle forze sociali, su reti per promuovere i temi strategici della green economy: l’economia circolare, il clima e l’energia, le green city e la mobilità sostenibile.
La sostenibilità è un concetto che riguarda il futuro e la nostra capacità di garantire alle prossime generazioni pari opportunità alle nostre.
I NOSTRI TEMI
Vivere sostenibile è un impegno, perché richiede compiere anche le piccole azioni quotidiane con consapevolezza. Vuol dire avere cura, vuol dire avere amore, per sé stessi e per gli altri. Ma significa anche prendersi le proprie responsabilità.
Lo sviluppo sostenibile è una forma di sviluppo economico che possa essere compatibile con la salvaguardia dell’ambiente e dei beni liberi per le generazioni future, che ha dato vita all’economia sostenibile, appoggiandosi almeno in parte alla cosiddetta economia verde.
IL NOSTRO COMITATO SCIENTIFICO
Il Comitato scientifico dell’Associazione è composto da tutti gli esperti che aderiscono ad essa. Dispone di competenze in grado di assicurare alla Fondazione tutta la conoscenza scientifica e tecnica necessaria per le sue attività. Il Comitato pubblica un sito, a cura del suo gruppo redazionale, dedicato agli approfondimenti in materia di sostenibilità.
ORGANIGRAMMA
CONSIGLIO DIRETTIVO
GIUSEPPE VITALE Presidente
GIANLUCA MASTROVITO – Vicepresidente Vicario
ANDREA VITALE – Consigliere
GIOACCHINO ANTONIO SCALA – Consigliere
ANGELO VECCHIONE – Consigliere
ANNAMARIA ANGELILLO – Consigliere
BRUNO CAMMAROTA – Consigliere
ANTONIO MAFFETTONE – Consigliere
MODESTINO ANNUNZIATA – Consigliere
TESORIERE
GIOACCHINO ANTONIO SCALA
PRESIDENTE DEL COMITATO
ANNARITA DE FEO
COORDINATORE SCIENTIFICO
ANTONIO MAFFETTONE