Incessante l’attività di sensibilizzazione e di ampliamento della rete de “I Paesi più Sostenibili d’IItalia” APS che, dopo un percorso di valutazione e di organizzazione della segnaletica in sinergia con gli uffici comunali, ufficializzano la Città di Tricase come Paese Sostenibile.
Nell’ambito della manifestazione “Pace e/è Verità”, organizzata dalle ACLI Provinciali di Brindisi e Lecce, dedicata al magistero della Santità e all’operato nei luoghi di Don Tonino Bello, si inserisce la consegna delle attrezzature di micromobilità sostenibile alle Città di Tricase e Cellino S. Marco, L’evento si terrà, presso la Sala del Trono della Città di Tricase il 4 giugno alle ore 15.00.
Una consegna simbolica certo – afferma il Presidente Nazionale Pino Vitale – ma che sancisce lo sforzo dei Comuni di Tricase e Cellino San Marco, sensibili alla tematica della sostenibilità.
Interverranno alla manifestazione, Emiliano Manfredonia, Presidente Nazionale delle ACLI, i Sindaci Marco Marra e Antonio De Donno
Con questo evento – sostiene Angelo Vecchione Direttore Operativo della rete – accogliamo nella nostra rete il secondo comune della Regione Puglia, rafforzando l’azione per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030.